riccardomattea.com

sito documentarista e fotografo

Riccardo è un fotografo e documentarista professionista, quando abbiamo iniziato a pensare alla sua immagine sul web attraverso il sito era chiaro che le foto avrebbero creato da sole il sito.

Il mondo in immagini

Ho creato una grafica semplice ed etera, quasi inesistente. Infatti è così che le immagini si esaltano ancora di più. Inoltre il fondo nero, scelta tradizionale per un sito di fotografia, ha creato quella cornice di non disturbo che concentra lo sguardo. Così si evidenziano i neri e i contrasti.

Obiettivi del sito

Ma quale è lo scopo di questo sito? Oltre a mostrare la bellezza delle foto, serve a Riccardo soprattutto un sito per farsi conoscere.
Quindi un biglietto da visita? Si ma anche un punto di informazione su i suoi servizi.
Di seguito trovi il link per un altro progetto simile a cui ho lavorato, il sito di invalnerina.it
 

Categorie e autonomia di aggiornamento

Riccardo è una guida escursionistica, e come tale organizza tour. Ma anche fotografo professionista, materia su cui organizza workshop.
Per questo è stato importante curare le categorie e sottocategorie degli articoli. In questo modo Riccardo è autonomo nella creazione di workshop, inserire nuove categorie di foto o modificare e aggiugnere i tour. In ultimo il blog, un luogo libero dove aggiungere pensieri e parole che permettano di far conoscere il carattere e le sensibilità della persona.

Un argomento affascinante su cui lavorare

Infine non posso negare che questo sito è stato un lavoro affascinante ed appassionante.
Conoscere Riccardo e condividere le sue esperienze per il mondo mi ha fatto intravedere cose nuove e spettacolari. Infatti questo sito, con le immagini così belle ed impoartanti, con le storie così appassionanti, è stato facile da fare. Un sito che si creava da solo man mano che Riccardo condivideva le sue esperienze, spero di veder crescere professionalmente questa figura poliedrica e appassionata, e con lui questo sito che è una finestra sul mondo.
Andate a curiosare, ne rimarrete affascinati

Correlati/Related