
Flamingo, sedia e tavolo che si adattano alla città

Design for All
Il progetto è stato sviluppato in un’ottica di utilizzo per tutti i tipi di utente, dal turista al cittadino, dall’utente con disabilità al bambino. Barcellona è una città attiva notte e giorno, e l’idea del picnic urbano non è solo una parentesi di piacere ma anche una necessità per molti lavoratori durante la pausa pranzo. Gli spazi di una città come Barcellona sono molto diversi, dalla spiaggia ai parchi di montagna, ma anche piccole e antiche piazze o grandi aree moderne. Era necessario cercare di unire tutti questi aspetti nel nostro Brief
Vedi l'azienda Santa&ColeCradle to Cradle
L’azienda si è resa famosa per essere stata tra le prime in europa a certificare un prodotto CtoC, un certificato di ecosostenibilità molto severo e difficile da ottenere. Per questo tra gli obiettivi di questo progetto c’è stato da subito la volontà di scegliere materiali riciclati e e riciclabili, di utilizzare meno materiale possibile e di prevedere il fine vita del prodotto.
Cos'è il Cradle to Cradle

Brief
- Un oggetto modulare, che possa essere composto e adattato ai diversi spazi a disposizione
- Che offra un piano di appoggio per mangiare, appoggiare laptop e tablet
- Che sia accessibile con le carrozzine
- Ergonomicamente comodo
- Facile da installare
- Ecosostenibile
- Esteticamente anonimo e adattabile a diversi ambienti urbani e naturali
Flamingo nelle sue diverse combinazioni
Punto di forza è quindi l’adattamento del progetto agli spazi, in questo video creato per la presentazione all’azienda del progetto, si mostrano le diverse combinazioni, dalla seduta individuale al tavolo da picnic vero e proprio per 4 persone.