Amaricante

Brand Identity for public places

Enoteca con gusto

Amaricante è l’avvolgente sensazione che seduce il palato dopo un buon sorso di birra, d’un distillato.

Dentro Amaricante c’è tutta l’esperienza maturata in questi anni di lavoro, progetti e riscontri sul campo. Insieme ad Andrea Blasi (interior designer)siamo partiti dalla comprensione profonda di cosa i proprietari Remo Canacci e Giorgio Ciaschini avrebbero sognato come “il locale perfetto”.

Per prima cosa si è scelto il nome:

Amaricante: Sostanza di sapore amaro o che rende amara, per lo più gradevolmente, altra sostanza alla quale viene aggiunta.

Da li ci siamo ispirati ad un vecchio amaro ancora in produzione, l’amaro Kambusa (bonelli liquori) che utilizzava questa parola per definire il gusto del suo Amaro.

Anche se profondamente cambiato, è nato così il logo di Amaricante: un logo che si distanzia molto dall’attuale grafica di loghi per ristoranti e pub, rimanendo così sempre attuale e fuori dalle mode.

La realizzazione del locale è stata affidata a Matteo Cannarsa e Daniele Capaldini.

Enoteca

Il cuore di Amaricante batte forte per i migliori vini d’Italia. Da noi ampia selezione di bianchi, rossi, bollicine e distillati

Sito Web Amaricante
Connecting brands and ideas

Our True Passion

Every great dream begins with a dreamer. Always remember, you have within you the strength, the patience, and the passion to reach for the stars to change the world.

Making of

Leave a Reply