jokproduzioni.com: start-up di videomaking

Start-up di videomaking e oltre

Per la start-up Jok Produzioni ho elaborato wito web, immagine coordinata e molti aspetti della grafica statica ed animata delle loro produzioni.
 
JOK nasce da passione e determinazione. Dalla volontà di creare esperienze culturali attraverso storie, immagini e suoni. Dalla necessità di far vedere con occhi diversi il rapporto che lega l’uomo alla sua storia e all’ambiente che lo circonda. Le parole chiave che uniscono il team di JOK Produzioni sono CONSERVAZIONE, DIFFUSIONE e VALORIZZAZIONE.

ambiente, territorio, storia

Parlando con i fondatori di Jok, abbiamo delineato i principi cardine della loro attività.
Infatti tutto il loro percorso  professionale ruota sia sulla documentazione tradizionale che sulla innovazione.

Innovazione

Quando ci siamo incontrati abbiamo parlato più che del sito di elaborazioni 3D, di virtual reality e della possibilità di ricostruire il passato.
Un esempio dei lavori fatti insieme è la rocca sant’Angelo in Marmore.
di seguito trovi il link per le produzioni a cui ho collaborato con le mie diverse competenze

Una collaborazione a 360°

Con questo appassionato gruppo di professionisti ho potuto condividere quindi non solo la mia esperienza nel web design. Ma anche le mie conoscenze di 3D, texturing e rendering. Inoltre ho potuto lavorare nell’animazione 3D e nei videoinserimenti.
 
In ultimo stiamo sviluppando diverse animazioni in motion graphics, un settore a cui ho molto lavorato con passione.

il territorio muove le menti

in conclusione, siamo tutti mossi dalla voglia di comunicare il nostro territorio. Ma non chiamatelo campanilismo, al contrario vuole essere un punto di riferimento per i curiosi che vorranno ascoltare.
Il territorio della Valnerina e del centro sud dell’Umbria è ricco di esperienze: sport come l’arrampicata, la bicicletta (dentro e fuori strada), il trekking, il rafting… E poi i cammini francescani, dei protomartiri e di San Benedetto. Inoltre è una terra ancora autentica, dove i turisti sono pochi e consapevoli, dove si può mangiare bene e a prezzi accessibili. Le persone sono accoglienti anche se ti seguiranno con lo sguardo passando per le loro piazze, prova fare una domanda e vedrai accendersi gli occhi.

Correlati/Related