Graphics

Grafica web e tradizionale, rendi i tuoi prodotti e il tuo brand più forti e riconoscibili tramite presentazioni e animazioni

Product

Design is a strategic element to stand out, product design development, 3D processing, photorealistic rendering

Teach & Share

Hai qualche idea che vuoi sviluppare? Produrre o rendere reale? Ti serve un corso di formazione su software specifici?

I've always designed, even when I didn't know what it really meant. Always passionate about architecture and art history, as I grew up I had a strong contact with carpenters, sculptors and architects who somehow guided me towards product design. I was taken to the ISIA in Rome at the university , where in an environment rich in cultural ferment I was able to deepen design techniques and get in touch with companies and professionals.. Da sempre appassionato di architettura e storia dell’arte, crescendo ho avuto contatto con Falegnami, scultori e architetti che in qualche modo mi hanno guidato verso la progettazione di prodotti. All’università sono stato preso all’ISIA di Roma, dove in un ambiente ricco di fermento culturale ho potuto approfondire tecniche di progettazione ed entrare in contatto con imprese e professionisti.

La mia prima vera esperienza che ha formato e profondamente cambiato il modo di vedere il mondo del design è stato a Milano dove ho lavorato per il Samsung Design Center e per altri studi. Grazie alla borsa di studio vinta tramite lo IED sono andato a Barcellona dove mi sono specializzato con un master in Design Sostenibile e Gestione Aziendale.
Tornato in Italia ho lavorato per Alcatel e altre aziende attraverso lo studio ONDesign Roma.

After this experience I started to feel the need to start my own business and in 2017 I opened a studio / laboratory where I work for several clients including the Black Flamingo where we deal with projects for important clients such as Ferrero.
For some years I have been teaching Design Methodologies all over the world. ' IID of Perugia .
In the future I have two projects that I care a lot invalnerina.it , tourist information portal and the production of small series of objects.

Essential to draw è una sorta di mantra che mi porto dietro da molto tempo. Il mio focus sulla sostenibilità e sulla riduzione dell’impatto ambientale è fondamentale e principio a priori dei miei progetti piccoli e grandi. Fortunatamente sempre più mercato esiste per questo tipo di prodotti e sempre più persone sono sensibili a questo tema. Questo potrebbe sembrare un controsenso per chi fa prodotto e proprio per questo motivo tengo sempre a mente queste parole dandogli un doppio significato.

Essential to draw, cioè ciò che serve veramente, cha abbia un motivo reale di esistenza.

Disegnare l’essenziale: disegnare riducendo al minimo l’utilizzo di materiale e di produzioni costose, cercare sempre materiali meno impattanti possibili e tecnologie di produzione naturali. Un prodotto essenziale è anche un prodotto facile da smontare, dividere e riciclare.

WhatsApp us whatsapp