Cabanon – Progetto per il turismo in Umbria

Turismo in Umbria: I casi studio

Cabanon Umbria

L’ambizione di “Cabanon Umbria” è quella di proporre un punto di vista inedito e contemporaneo sul paesaggio umbro, progettando diversi modi per conoscerlo ed abitarlo

Il Progetto

Cabanon Itineranti e il servizio

La nostra ambizione è quella di proporre un punto di vista inedito sul paesaggio umbro, progettando diversi modi per conoscerlo ed abitarlo

Anlisi e costi

Mappa delle emergenze

Abbiamo scelto di applicare il nostro sitema di installazioni modulari al territorio di Montelabate, ricco di qualità naturalistiche e storiche. I nuovi manufatti si inseriranno in questo contesto integrandosi e rendendo possibile una percezione inedita del paesaggio. La configurazione prevista prevede un investimento di 100.000€ per: 1 modulo da 14mq, 2 moduli da 7mq, 3 moduli piattaforma, 3 moduli torre e 6 moduli totem.

Un progetto per l'Umbria

Nonostante il periodo storico abbia rallentato il turismo, crediamo fortemente nell’utilita e nel valore economico che questo progetto può rappresentare.
Essendo composto da molte parti si è ipotizzato anche la realizzazione di singole parti o una realizzazione a tappe, partendo dall’app e dai totem infomrativi per poi arrivare alle torri e ai rifugi.

2022 © Marcello Cannarsa – p.iva 01593430554 – privacy policy cookie policy